Events

Image

Art

Image

News

Image

Latest contents

  • Conversazione con le illustratrici. Daniela Soddu e Agnese Leone si raccontano
    Cinque domande per conoscere le illustratrici Daniela Soddu e Agnese Leone:
    in Art and criticism Read more...
  • Conversazione con le illustratrici. Cristiana Casu e Laura Fortuna si raccontano
    Conversazione con le illustratrici. Cristiana Casu e Laura Fortuna si raccontano Cinque domande per conoscere le illustratrici Cristiana Casu e Laura Fortuna:
    in Art and criticism Read more...
  • Gli eredi della Pop art. Intervista ad Angelo Liberati
    Gli eredi della Pop art. Intervista ad Angelo Liberati E' una sera di Giugno. Mentre Cagliari si staglia su un cielo dorato, mi insinuo tra le storiche vie anguste della zona “Castello”, fino a raggiungere la Galleria Siotto, dove sono esposte le opere visive di Angelo Liberati. In Galleria è presente l'Artista, un uomo magro dai folti capelli, che risponde al mio saluto con uno sguardo severo e indagatore. Solo dopo una lunga chiacchierata riesco a motivare quello sguardo penetrante con la capacità dell'Artista di saper guardare analizzando. La mostra raccoglie le opere sotto il nome di “Stickers”, quasi a suggerirne la caratteristica più rilevante: le immagini che traspaiono dalla tela assomigliano a quei ricordi che si ripropongono in modo violento alla mente. Di fronte alle tele di Liberati, così come accade durante tali epifanie, è difficile rimanere indifferenti.
    in Art and criticism Read more...
  • Quando l'industria incontrò l'Arte
    Quando l'industria incontrò l'Arte Tra le varie novità di fine Ottocento vi sono gli sviluppi di industrie relativamente “giovani”, come quella della chimica o come quella della metallurgia dedita alla produzione dell'acciaio. L'impiego dei prodotti (in ferrovie, utensili domestici, macchine industriali...) provocò trasformazioni così importanti da giustificare il termine “seconda rivoluzione industriale”.
    in Art and architecture Read more...
  • Nostos
    Nostos La validità artistica di Costantino Nivola, (Orani, 1911; East Hampton, Stati Uniti 1988), è riconosciuta già nel 1937, quando raggiunge la posizione di direttore artistico della sezione grafica dell'Ufficio Pubblicità Olivetti, realizzando campagne pubblicitarie e allestimenti coniugando pittura e fotografia. È un periodo particolarmente intenso, che vedrà Nivola legato al gruppo di intellettuali di cui facevano parte Quasimodo, Sinigalli, e Alfonso Gatto. Questo equilibrio avrà una sorte effimera:
    in Sculpture Read more...

Latest posts

The portal

ARTIS AES is the first portal that offers at the same time consulting, brokerage and buying and selling services in the art world.

Therefore we offer special services for identifying investment opportunities in the art world, with the aim of guaranteeing the right price for the artwork to buyers and sellers.

ARTIS AES LTD - 20-22 Wenlock Road N1 7GU - London - England - ©2018 - All Rights Reserved.

Search

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
Ok